"Dietro ogni problema c'è un'opportunità"
Galileo Galilei

domenica 31 maggio 2015

Cari amici,

In attesa dell'estate continuano le presentazioni di "Silvia", il mio ultimo libro. La prossima sarà a Milano, mercoledì 17 giugno alle 18.00 alla Libreria Popolare, via Tadino 18.. In queste settimane ho girato molte città, da Reggio Emi.Lia a Roma, da Parma a Pisa e Lucca, e in ognuna ho avuto l'occasione di incontrare amici e futuri lettori e con loro condividere idee, interpretazioni, letture che magari nemmeno io avrei mai potuto immaginare scrivendo i tre racconti che compongono "Silvia". Io amo le presentazioni dei miei libri, cerco sempre di renderle il più dialogiche possibile, e devo dire che spesso ci riesco e dal pubblico arrivano stimoli importanti. C'è chi mi ha paragonato a Virginia Woolf, per la capacità di esprimere messaggi che vanno oltre la trama o il tempo del racconto (che magari è solo di 24 h come nel primo racconto "Un volo memorabile"), c'è chi ha dichiarato di usarli addirittura come modello per relazioni mediche, c'è chi si è chiesto come abbia fatto a scrivere "al femminile" nel racconto "Silvia". Questi e tanti altri commenti che mi servono per migliorare, per capire punti di forza e di debolezza, per aumentare la mia passione e la mia convinzione di aver fatto la scelta giusta decidendo di *scrivere finalmente".

Nessun commento:

Posta un commento