"Dietro ogni problema c'è un'opportunità"
Galileo Galilei

domenica 24 maggio 2015

Scrivere: tra sogno e realtà








Cari amici,


questa domenica ho deciso di parlarvi un po' di me come scrittore, anche per spiegare meglio il perché del nome di questo blog "scrivere finalmente". Ho sempre amato la letteratura, specie la narrativa. Fin da ragazzo sono stato un divoratore di romanzi, al liceo scrivevo bene, avevo voti alti in composizione. Per qualche tempo, da studente universitario, ho anche fatto il giornalista. Poi la professione, dirigente di aziende petrolifere, mi ha portato su altri lidi, ma non mi ha mai allontanato dalla mia passione: leggere molto compatibilmente con il tanto viaggiare per il lavoro. Solo quando sono andato in pensione ho iniziato a dar vita al desiderio sempre vivo in me: scrivere. Mi sono scoperto autore di vari generi, scrivo racconti, romanzi brevi e lunghi, thriller. Come forse saprete seguendomi sul blog e sui social ho già pubblicato "Elogio della Ricchezza", "Quei nostri ragazzi" ed il recentissimo "Silvia". Cosa mi ispira? Qualsiasi vicenda o fatto realmente capitati, a me o ad altri, che ritengo interessanti. Ma anche, sembrerà strano, sogni: un thriller, che sto ora cercando di pubblicare, è nato anni fa proprio da un sogno di cui per fortuna, una volta sveglio al mattino, mi sono ricordato, cosa che non mi succede quasi mai! Inserisco nelle mie storie una grande quantità di elementi autobiografici, camuffandoli. Ed essere scrittore è in qualche modo un sogno diventato realtà da quando ho deciso e potuto "scrivere finalmente".

"SILVIA"
ACQUISTO CASA EDITRICE
http://www.giovaneholden-shop.it/prodotti.asp…
ACQUISTO SU AMAZON http://www.amazon.it/gp/product/8863965714/ref=as_li_ss_tl…
ACQUISTO SU IBS

http://www.ibs.it/…/9788863965711/carboni-franco/silvia.html
   

Nessun commento:

Posta un commento