"Dietro ogni problema c'è un'opportunità"
Galileo Galilei

giovedì 19 settembre 2013

Quando è arrivata l'ispirazione per scrivere "Quei Nostri Ragazzi"?



Ho sempre voluto raccontare alle mie figlie, in modo completo, il clima in cui sono cresciuto, un'Italia diversa da quella presente, differente dal mondo attuale. Ho cominciato a farlo un paio di anni fa con un racconto lungo, ambientato in Toscana, dove sono cresciuto. Ne è seguito un secondo, un terzo, un quarto. 
A quel punto mi sono accorto che formavano un quadro complesso, che potevano essere cuciti assieme in un tutto armonico. La quinta e ultima parte l'ho scritta poco prima della pubblicazione. Mancava la sorpresa finale, che non rivelo per mantenere la suspense.

Tutti coloro che fossero interessati ad acquistare "Questi nostri ragazzi" in formato ebook possono farlo direttamente a questo indirizzo di Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento