"Dietro ogni problema c'è un'opportunità"
Galileo Galilei

lunedì 9 settembre 2013

Scrivere finalmente...


Sono una persona normale, con pregi e difetti. Questi ultimi sono quelli tipici dei nati sotto il segno dello Scorpione. Perciò non sono un tipo facile ma complesso, talvolta un po' testardo, difficile ad ammettere che non ho ragione. Spesso troppo impulsivo, ma al contempo poco calcolatore, do l'anima per gli amici (ne ho ancora alcuni di quando frequentavo elementari e medie, nonostante viviamo in città diverse) e in genere vorrei aiutare tutti. Quando qualcuno mi chiede una mano non mi tiro mai indietro. Perché? Perché mi metto sempre nei panni del prossimo. In sostanza tento, non sempre riuscendoci, di applicare in positivo quanto ci suggerisce il Vangelo: "Non fare agli altri quello che non vorresti gli altri facessero a te".
Guardo alla vita con moderato ottimismo. La vita è troppo breve per oscurarla col pessimismo. I pessimisti stanno male due volte: quando prevedono il disastro e poi quando il disastro si avvera. Ci vuole realismo condito con ottimismo. Che non vuol dire incoscienza.
Mi sono laureato in chimica presso l'Università di Pisa, voto 110/110, Luglio 1963. Ho sempre svolto un'attività professionale nel campo del petrolio, con compiti dirigenziali nei settori del corporate planning, del marketing e del trading. E la forma mentis ottenuta dagli studi chimici è risultata essere un aiuto prezioso nella risoluzione delle più varie problematiche aziendali. Mala mia passione per la letteratura non è mai venuta meno e, giunto alla pensione, ho potuto dare vita al desiderio della narrativa. Scrivere finalmente... dunque.

Nessun commento:

Posta un commento